La Nostra Loggia


dsc00999-2Il 13 novembre 2004 sotto la volta celeste di Tropea (VV), sette Fratelli diedero la vita alla R: .L :. Rosslyn n.193 all’Or :. di Catanzaro. Comuni ideali e comuni obiettivi furono alla base di questa scelta: edificare Templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio. Ma come l’iniziazione muratoria insegna, iniziali disorientamenti e ostacoli lungo il cammino resero questo percorso difficile e confuso.

Ma la volontà e la grande convinzione che fossimo sulla strada giusta da percorrere ci diedero la forza per proseguire con la consapevolezza di aver fatto propri ideali e principi della Libera Muratoria. Il vero Massone è colui che lavora incessantemente su se stesso per sé, per i suoi Fratelli e per la società senza mai ostentare, senza mai sentirsi al di sopra degli uomini e delle cose, con la massima umiltà ma anche con immensa dignità.

È l’instancabile Lavoro di Fratelli che con queste qualità, che dovrebbero  appartenere a tutti i Fratelli del mondo, hanno permesso alla Loggia, come la Fenice, di rinascere dalle proprie ceneri più forte e più radiosa. Oggi tutti i fratelli che compongono questa R :. L :. , sono figli di questa Opera e rappresentano la certa continuità di questo pensiero.